Errore
  • Unable to fine menu item 70in rokdownload link
  • Unable to fine menu item 70in rokdownload link
Apr
22
2013

LUDOBUS

Scritto da Administrator Ultimo aggiornamento (18 Maggio 2015)
PDFStampaE-mail

alt

 

 

E' ARRIVATO IL LUDOBUS AIO'....


Ludobus Aiò è un furgone attrezzato di materiali e arredi per l’ideazione e la realizzazione di attività di gioco, di animazione e di laboratorio, di promozione alla lettura.


Ludobus Aiò si muove portando il gioco ovunque, in occasione di feste, eventi, intrattenimenti, occasioni speciali, fiere, sagre, cerimonie, feste aziendali, ….


E’ una vera e propria ludoteca viaggiante, gestita ed organizzata da animatori professionisti, ideato per permettere, innanzitutto ai

bambini, di esprimere nel gioco e con il gioco il bisogno di muoversi, di creare, di fantasticare, di esplorare, di costruire e di comunicare.


Ludobus Aiò si rivolge a tutte le bambine e i bambini di età compresa tra i 3 e i 100 anni che vogliono giocare e divertirsi da protagonisti con la fantasia, l’immaginazione, sperimentando attività e giochi di movimento, di scoperta e di avventura.


Il Ludobus promuove una rete di iniziative educative e culturali in collaborazione con i servizi presenti nel territorio: enti locali, associazioni, biblioteche, scuole dell’infanzia e primarie, centri commerciali e aziende.

Progetta e propone vari tipi di attività e di spazi di gioco.

Valorizza spazi e crea occasioni di incontro nel tempo libero.


Quando Ludobus Aiò arriva mette in piazza tutto il bagaglio ludico.


E COME PER MAGIA ....

 


gli spazi si animano: le bambine, i bambini, le ragazze, i ragazzi, i giovani, gli adulti e gli anziani sono protagonisti attivi, liberi di scegliere in piena autonomia il gioco o l’attività che preferiscono.

Gli animatori, sempre presenti e disponibili alla spiegazione di ogni gioco proposto, facilitano l'attività, senza imporla, favorendo le relazioni fra le persone e la creazione dei gruppi.